Non visualizzi l'email correttamente? Guarda la versione online
Segui Oluce su Facebook  Segui Oluce su Twitter  Segui Oluce su Pinterest

// 0003

FOCUS

Oluce Be Mine podio e menzioni

Oluce Be Mine podio e menzioni


Lo scorso 30 settembre sono stati proclamati i primi 3 classificati del concorso Oluce Be Mine: Marta Latini, Gabriella Lattari e Lucio Virzì riceveranno rispettivamente la lampada Atollo 235, la Atollo 237 e la Atollo 236 disegnate per Oluce da Vico Magistretti nel 1977.
Tenuto conto della grande partecipazione, l'azienda ha deciso di conferire anche 5 menzioni speciali ad altrettanti racconti che si sono distinti tra tutte le storie arrivate e che riceveranno una Cand-led 205 di Marta Laudani & Marco Romanelli. Leggi tutto


 

BESPOKE TAILORING

 

Maison Brioni

Bespoke tailoring è il servizio di personalizzazione che Oluce ha pensato appositamente per il contract: lampade ideate ad hoc su esigenze specifiche oppure in varianti modulari su disegni già esistenti per poter soddisfare tutte le esigenze del cliente. Tra le realizzazioni più recenti troviamo per la prestigiosa Maison Brioni una versione personalizzata della Atollo 237 con una verniciatura speciale colore bronze, realizzata per i Flagship Store di Milano e Francoforte.
Leggi tutto

  Bespoke tailoring, Maison Brioni

Foto di Andrea Martiradonna

 

NEWS

 

Oluce presenta l'alternativa alla lampadina Cornalux

La Cornalux (B22-75 watt) dalla famosa forma "testa a martello" è stata il simbolo di alcune tra le più famose lampade realizzate da Oluce, come la Agnoli 387 disegnata da Tito Agnoli nel 1954 e poi successivamente nel 1965, la serie Spider di Joe Colombo.
Per andare incontro alle nuove esigenze di mercato ed adeguare i propri prodotti alle nuove sorgenti energetiche, la Oluce presenta oggi un'alternativa per il ricambio della lampadina Cornalux/Testa Martello.
Leggi tutto

  Oluce presenta l'alternativa alla lampadina Cornalux

Cornalux e alternativa di Oluce.

 

Atollo ha un nuovo indirizzo alle Baleari

L'elegante silhouette di Atollo, disegnata per Oluce da Vico Magistretti nel 1977, è stata scelta per arredare il nuovo albergo OD Port Portals situato nell'esclusivo Puerto Portals dell'isola di Maiorca, approdo del jet set internazionale.
Leggi tutto

  Atollo ha un nuovo indirizzo alle Baleari

OD Port Portals

 

La semplicità e le connessioni autunnali di De Padova

L'autunno di De Padova parla di "semplicità e di connessione" ed ad illuminarlo ci siamo noi.
Con un bellissimo allestimento autunnale delle sue vetrine di Corso Venezia a Milano, le cui parole chiave sono "semplicità e connessione", De Padova ci racconta che: "Non si tratta più di vendere un pezzo di design, bensì di creare una collezione dove gli oggetti, i mobili, sono in armonia tra loro e lo spazio circostante...
Leggi tutto

  La semplicità e le connessioni autunnali di De Padova

Lys 434/L, Courtesy De Padova.

 

EVENTI

 

Verba Olent. Viaggio nella letteratura del profumo

A Pitti Fragranze tenutosi lo scorso week end a Firenze un evento ha raccontato le mille sfumature del profumo letterario e della letteratura profumata.
Leggi tutto

  Verba Olent. Viaggio nella letteratura del profumo

Atollo design Vico Magistretti. Courtesy Pitti Fragranze.

 

RASSEGNA STAMPA

 
Elle Decoration France 

Elle Decoration France
09/2014
Francia

  Interni 

Interni
08/2014
Italia

  Eigen Huis & Interieur 

Eigen Huis & Interieur
09/2014
Olanda

  Elle Decor Italia 

Elle Decor Italia
09/2014
Italia

 

PREVIEW

 

Anteprima nuovo catalogo Oluce

Il nuovo catalogo Oluce è in lavorazione e racconta un'idea di casa in cui la luce si pone come elemento determinante per definire uno spazio abitato dove qualità e innovazione si fondono nelle lampade della Oluce.
Leggi tutto

Anteprima nuovo catalogo Oluce

Foto di Adriano Brusaferri


Oluce nella scenografia del remake americano di Point Break

Uscirà il 31 luglio del 2015 l'attesissimo remake di Point Break, cult movie di sport estremo di 23 anni fa che vede ora come protagonisti: Edgar Ramirez, Luke Bracey, Teresa Palmer e Ray Winstone.
Lo scenografo Udo Kramer sceglie alcune delle lampade di Oluce da inserire nei set.
Coming soon le immagini!
Leggi tutto

Oluce nella scenografia del remake americano di Point Break
 

I dati da Voi forniti sono disciplinati dalla legge 196/2003 e saranno utilizzati da Oluce S.r.l., anche con l'utilizzo di mezzi elettronici e automatizzati, a fini statistici nonché per la comunicazione di eventi o iniziative della Società. I dati non saranno oggetto di diffusione a terzi, se non per necessari adempimenti contrattuali o per obblighi di legge. È vostro diritto ottenerne il controllo, l'aggiornamento, la modifica, la cancellazione e di opporvi al loro trattamento secondo quanto stabilito dall'articolo 7 della citata legge. Nel caso aveste ricevuto questa mail per sbaglio siete pregati di farne nota all'indirizzo press@oluce.com