Oluce annuncia la sua partecipazione all’evento speciale “Italian Design: from Classic to Contemporary”, parte del progetto “From Italy with Love”, che si terrà dal 5 al 29 settembre a New York, presso il Department Store Bloomingdale’s. L’iniziativa, curata dall’architetto Ferruccio Laviani in collaborazione con il Salone del Mobile.Milano, offrirà una straordinaria celebrazione del design italiano, mettendo in mostra l’eccellenza e la creatività che caratterizzano il Made in Italy
Protagonista della partecipazione di Oluce sarà la lampada Atollo, icona indiscussa del design internazionale e simbolo della perfetta sintesi tra innovazione formale e funzionalità. Disegnata nel 1977 da Vico Magistretti, Atollo è da oltre quarant’anni emblema della cultura italiana del design, oltre che uno dei prodotti più riconoscibili e premiati al mondo. All’interno della scenografia ispirata alle piazze metafisiche di Giorgio de Chirico, la lampada Atollo sarà esposta come uno degli oggetti simbolo del design italiano, in un allestimento che unisce arte e funzionalità, industrial design e artigianato.
L’evento, che si svolgerà al sesto piano di Bloomingdale’s, promette di offrire un’esperienza immersiva ai visitatori, portandoli alla scoperta della grande tradizione italiana del design. Grazie alla visione creativa di Ferruccio Laviani, lo spazio espositivo diventerà una finestra sulla storia, sull’innovazione e sulla raffinatezza che contraddistinguono i marchi italiani, tra cui Oluce.
5 – 29 Settembre 2024
Orario: 10.00 – 20.00
Bloomingdale’s 59th Street
1000 Third Ave, New York, NY
6° Piano