Non visualizzi l'email correttamente? Guarda la versione online
Segui Oluce su Facebook  Segui Oluce su Twitter  Segui Oluce su Pinterest

// 0002

FOCUS

Oluce Be Mine prorogato fino al 31 luglio

Oluce Be Mine prorogato fino al 31 luglio

C'è ancora tempo fino al 31 luglio 2014 per raccontare un ricordo legato alle nostre lampade attraverso immagini o parole.
A settembre ne verranno scelti tre, tra tutti quelli pervenuti e, se sarai tra i fortunati, potrai portarti a casa un'icona del Novecento: una lampada Atollo disegnata da Vico Magistretti nel 1977, Compasso d'Oro Adi 1979. Una call to action indetta da Oluce per raccontare le storie che stanno dietro le persone e che continuano a rendere le lampade Oluce interpreti di primo piano nelle abitazioni che le ospitano. Per saperne di più

 

EVENTI / OLUCE @Fuorisalone 2014

 

Reloaded

All'Università Statale di Milano, in corrispondenza dell'ingresso principale, Oluce e Martino Berghinz propongono un'installazione che utilizza le lampade della collezione per realizzare inedite creazioni che prendono ispirazione dalle conformazioni archetipiche della natura. L'allestimento si compone di due opere a terra nei toni del bianco, e due a sospensione color rame. Nel primo caso vengono utilizzate suoi prodotti icona di Vico Magistretti: Atollo e Pascal. Completano il progetto due installazioni a sospensione che custodiscono una sorgente LED: Kin di Francesco Rota e Lys di AngelettiRuzza.
Leggi tutto

Fuorisalone 2014 - Reloaded
 

100% Original design

Oluce è tra i protagonisti della mostra 100% ORIGINAL DESIGN che è parte del progetto BE ORIGINAL, voluto da Elle Decor Italia a tutela del diritto d'autore nel design.
L'esposizione presenta una selezione di 100 pezzi ideati dal 1945 a oggi, tra cui due prodotti iconici ideati per l'azienda da Vico Magistretti: Atollo e Sonora.
Ciascun oggetto verrà presentato all'interno di un percorso esperienziale che coinvolgerà i visitatori in una ricostruzione, gioiosa e ludica, con importanti contributi video.
Leggi tutto

Fuorisalone 2014 - 100% Original Design
 

Oluce illumina Molteni

Oluce rinnova la collaborazione con Molteni, fornendo le lampade che illuminano lo stand dell'azienda al Salone del Mobile 2014 e il recente showroom Molteni&C. sorto nel centralissimo quartiere di Brera a Milano,
lo spazio che porta la firma dell'architetto
Nicola Gallizia.
Le due aziende si approcciano agli spazi domestici con una filosofia affine, capace di unire la sapienza di una lunga tradizione artigianale insieme a un'innovativa qualità tecnologica, utile ma non ostentata.
Leggi tutto

Fuorisalone 2014 - Oluce illumina Molteni
 

Anniversary dinner: 60 years of INTERNI

In occasione dell'evento FEEDING NEW IDEAS FOR THE CITY, lo scorso 9 aprile INTERNI ha celebrato anche il suo 60° anniversario con una cena su invito nella suggestiva cornice del Portico del Richini dell’Università degli studi di Milano. 6 tavoli allestiti da altrettanti architetti a rappresentare i 6 decenni che hanno contribuito a rendere la rivista INTERNI uno dei principali osservatori del Design contemporaneo.
Matteo Thun chiamato a interpretare il decennio 1974-1984 ha selezionato la Sonora 490 di Vico Magistretti nella elegante finitura in metallo nero.
Leggi tutto

Fuorisalone 2014 - Anniversary dinner: 60 years of INTERNI
 

MADE_spaces - La casa mostra di MADE expo

Il progetto, curato dall'architetto Marina Carrara, mette in mostra un appartamento contemporaneo, organizzato attraverso pareti e contenitori che risolvono le varie funzioni e creano interessanti occasioni di impiego di vari materiali da rivestimento.
Arredato e accessoriato come una vera casa abitata, calda e personale l'appartamento viene illuminato anche dalle lampade di Oluce: Stones di Laudani&Romanelli, Dim di Vico Magistretti e Colombo 626 di Joe Colombo.
Leggi tutto

Fuorisalone 2014 - MADE_spaces
 

RASSEGNA STAMPA

 
Interni 

Interni
04/2014
Italia

  Il Giornale 

Il Giornale
04/2014
Italia

  Elle Decor Italia 

Elle Decor Italia
04/2014
Italia

  Adnkronos Italia 

Adnkronos Italia
04/2014
Italia

 

NEWS

 

Oluce nel nuovo film
di Ferzan Özpetek

Oluce torna al cinema da protagonista con Ferzan Özpetek che arricchisce con le lampade dell'azienda le scene di "Allacciate le cinture", protagonisti Kasia Smutniak e Francesco Arca.
Leggi tutto

Oluce nel nuovo film di Ferzan Özpetek
 
 

I dati da Voi forniti sono disciplinati dalla legge 196/2003 e saranno utilizzati da Oluce S.r.l., anche con l'utilizzo di mezzi elettronici e automatizzati, a fini statistici nonché per la comunicazione di eventi o iniziative della Società. I dati non saranno oggetto di diffusione a terzi, se non per necessari adempimenti contrattuali o per obblighi di legge. È vostro diritto ottenerne il controllo, l'aggiornamento, la modifica, la cancellazione e di opporvi al loro trattamento secondo quanto stabilito dall'articolo 7 della citata legge. Nel caso aveste ricevuto questa mail per sbaglio siete pregati di farne nota all'indirizzo press@oluce.com