Oluce ha partecipato alla Courmayeur Design Week-end 2025, la kermesse più alta d’Italia, che dal 6 al 9 febbraio ha celebrato il suo quinto anniversario con un programma ricco di mostre, talk, installazioni e progetti firmati da designer affermati ed emergenti. Come ogni anno, la manifestazione ha trasformato Courmayeur in un punto di riferimento per il design italiano e internazionale, con il patrocinio dell’Associazione per il Disegno Industriale, della Fondazione Altagamma e dell’Ordine degli Architetti.
L’edizione 2025, dal tema Direzioni Impreviste, è stata un’esplorazione del valore dell’imprevisto nella creatività e nel design, che celebra il coraggio di sperimentare nuove strade e soluzioni inaspettate. Tra gli appuntamenti di spicco, la mostra “Continuiamo ad andare in bianco”, curata da Giulio Cappellini e Giulio Iacchetti, proseguimento del percorso iniziato con “50 sfumature di bianco”, presentata a Ostuni lo scorso giugno. L’esposizione, nella Sala Polivalente del Courmayeur Sport Center, ha riunito pezzi di design iconici e contemporanei, accomunati dall’eleganza del bianco.
In questo contesto, Oluce ha esposto la sua lampada simbolo: Atollo di Vico Magistretti nella sua versione in vetro opale. Vincitrice del Compasso d’Oro nel 1979, Atollo è un’icona senza tempo, caratterizzata da un perfetto equilibrio tra cilindro, cono e semisfera, che l’ha resa un riferimento assoluto nel panorama del design internazionale.
Con la partecipazione a Courmayeur Design Week-end 2025, Oluce conferma il proprio impegno nella promozione dell’eccellenza e dell’innovazione nell’illuminazione, continuando a ispirare creativi e professionisti con la sua costante ricerca estetica e progettuale.
Photo Giacomo Buzio