Angeletti & Ruzza
Entrambi progettisti, laureati in Industrial Design all’I.S.I.A di Roma, Silvana Angeletti e Daniele Ruzza, compagni e partner nella vita e nella professione, aprono a Rieti il loro studio di design nel febbraio del 1994; dal 1999, sono membri dell’ADI.
Dal 2010, insegnano Industrial Design allo IED di Roma e, dal 2012 al 2014, all’Università di Ascoli Piceno.
Come Angeletti Ruzza Design, hanno partecipato e sono stati premiati e segnalati a numerose competizioni internazionali di design, ed hanno collaborato – sperimentando e curiosando in diversi territori di ricerca – con alcune fra le più importanti realtà industriali italiane, nei settori dell’arredobagno, dell’illuminazione, dell’arredamento, dei complementi d’arredo e nell’oggettistica per la tavola; hanno realizzato progetti di interior design per hotel e strutture ricettive. Alcuni loro prodotti fanno parte della collezione permanente del Chicago Athenaeum Museum.
Sono stati direttori artistici per Azzurra (dal 2007 al 2014) e per GSI (dal 2002 al 2006).
Le aziende
Teuco, Flaminia, Azzurra, F.lli Fantini, Guzzini, Colombo Design, Irsap, Serafino Zani, Nemo di Cassina, Poltrona Frau, Gedy, Graff, Gel, Indesit Company, Hotpoint/Illy, Fiam, Oluce, Brilliant Alivar, My Home Collection, DAA, Harsa.
I premi
1 segnalazione Compasso d’Oro
3 Adi Design Index
1 Red Dot Award Communication
2 Designpreis Nominee
2 Design Plus
3 Good Design