Cervellieri, Di Lorenzo, Montini
Una neo collaborazione nata dall’incontro di tre giovani creativi italiani scelti da Oluce durante il percorso accademico di Lighting Design della Sapienza.
Marco Cervellieri, nato a Roma nel 1983, architetto con specializzazione in arredamento e lighting all’università la Sapienza, è presente nell’ambito dell’interior design, come progettista di residenze, retail, uffici e sviluppo del prodotto. Ha all’attivo la collaborazione professionale con l’azienda italiana Light Drops, specializzata nella progettazione illuminotecnica e quella con il marchio francese di arredamento d’alta gamma Roche Bobois.
Giulia Di Lorenzo, di Roma, si laurea con lode in design e durante il percorso di studi vince un contest internazionale per la realizzazione di un prodotto solid surface.
L’anno successivo realizza un’installazione che viene esposta al centro della Capitale.
Terminati gli studi si specializza in lighting design per poter approfondire il tema della luce nella sua applicazione al Product Design.
Giacomo Montini, Nato a Brescia classe 1997, laureato in Design del prodotto, sempre a stretto contatto con il contesto industriale del nord Italia, interessato alla ricerca di nuovi materiali e tecniche produttive. Al momento si occupa di Product design e progettazione illuminotecnica nella sua città.
Un’unione che affianca differenti discipline e basa la sua identità sullo sviluppo di forme pure ed essenziali, mantenendo costante la ricerca di un connubio tra tradizione e tecnologia, una grande passione per il design mantenendo l’attenzione verso una corretta industrializzazione di ogni prodotto.