Oluce presenta il nuovo catalogo generale 2025, un volume che celebra gli ottant’anni dell’azienda e racconta un percorso fatto di visione, progetto e cultura della luce. Una raccolta che unisce le icone storiche e le nuove proposte – tra rivisitazioni, collezioni indoor e soprattutto outdoor – a testimonianza di un catalogo in costante evoluzione.
Le immagini accompagnano il lettore in un viaggio che intreccia memoria e innovazione, rivelando come ogni lampada sia più di un oggetto luminoso: è gesto, atmosfera, racconto.
Il catalogo racconta il patrimonio culturale e progettuale che, dal 1945, ha visto alternarsi maestri del design come Tito Agnoli, Joe Colombo, Marco Zanuso e Vico Magistretti, in un dialogo ininterrotto con le più recenti collaborazioni con designer contemporanei come Victor Vasilev e Christophe Pillet, fino ai progetti bespoke sviluppati insieme ad architetti e interior designer.
Le collezioni trovano spazio in un abaco generale e poi si articolano per tipologia – da tavolo, da terra, a sospensione, da parete-soffitto e per esterni – offrendo una visione completa del mondo Oluce. Una collezione di atmosfere che testimonia come l’azienda sappia interpretare la luce: con discrezione, misura ed eleganza.
