Dancing Glass di Victor Vasilev premiata agli Archiproducts Design Awards 2025

Un nuovo riconoscimento per Oluce, che con Dancing Glass – progetto di Victor Vasilev – si aggiudica il premio Archiproducts Design Awards 2025 nella categoria Illuminazione.

La giuria internazionale, composta da architetti, designer e creative directors, ha premiato Dancing Glass per il suo concept originale e per la capacità di rappresentare l’eccellenza nella ricerca, nella creatività e nella tecnologia.

Nel modello a sospensione, la struttura orizzontale in vetro cela con discrezione la sorgente LED, mentre le forme irregolari, nelle varianti trasparente e fumé, danno vita a riflessi e ombre che evocano una scultura in movimento.
Il progetto si estende anche alla versione Applique, che ne interpreta l’essenza in chiave più intima e minimale: un unico elemento cilindrico in vetro che, attraverso la luce, esprime purezza e leggerezza con un gesto di elegante semplicità.

Come racconta Victor Vasilev, “in Dancing Glass la luce non è solo illuminazione, ma ritmo, gesto, emozione”. Un concetto che rispecchia la visione di Oluce, dove la poesia della forma incontra la sperimentazione della materia, dando vita a oggetti capaci di dialogare con lo spazio e di trasmettere un’emozione autentica e senza tempo.

Copyright Oluce S.r.l. Tutti i diritti riservati - All rights reserved. R.E.A. n° 863578 - P.I. 01676600156 - Capitale sociale € 364.000,00 T. +39 02 98491435 - F. +39 02 98490779 - Email: info@oluce.com

Log in with your credentials

Forgot your details?