Oluce si presenta ad Euroluce 2017 con uno spazio più importante e con un allestimento estremamente suggestivo. Tra le mura dello stand, infatti, l’Azienda mette in mostra non solo prodotti e collezioni ma un vero e proprio mondo di riferimento, di cui le lampade si fanno straordinarie interpreti grazie al loro impatto estetico e al loro linguaggio progettuale.
Artefice dello spazio espositivo, Ferruccio Laviani delinea un universo fatto di diverse ambientazioni e di preziosi dettagli, confermando la forte affinità con l’Azienda sperimentata durante Euroluce 2015. Lo stand diventa una micro-architettura che contrappone ampie superfici ad ambienti più intimi e raccolti, dove arredi e ambientazioni dialogano con le lampade descrivendone il potenziale estetico ed illuminotecnico.
Colore dominante, quest’anno, è il blu, scelto per pareti e pavimenti e accostato ad un elegante beige che colora i setti divisori. Il perimetro dell’allestimento alterna parti chiuse e parti semi aperte, dove alti listoni verticali in legno si compongono a formare una serie di facciate brise-soleil, disegnando architettonici vedo-non-vedo. All’interno, prodotti e collezioni definiscono un abitare raffinato, fatto di suggestioni ricercate, di atmosfere accoglienti e di linee contemporanee. A completare l’allestimento, una zona display dedicata alla collezione 2017 e al Bespoke Tailoring di Oluce, servizio di personalizzazione prodotto estremamente flessibile nato per rispondere alle esigenze del contract.