Ilo di David Lopez Quincoces si aggiudica il premio Archiproducts Design Awards 2019

Oluce si aggiudica anche quest’anno il prestigioso riconoscimento degli Archiproducts Design Awards.
Il 2019 vede Ilo – famiglia di lampade disegnata dal madrileno David Lopez Quincoces – aggiudicarsi il premio per la categoria Illuminazione.

Una giuria indipendente, composta da figure autorevoli nel mondo del design e dell’architettura insieme al team editoriale di Archiproducts ha ritenuto il nuovo prodotto di Oluce perfettamente in linea con i parametri di estetica, innovazione e sostenibilità utilizzati dal gruppo in fase di valutazione.

Ilo colpisce per i richiami architettonici e l’eccezionale pulizia delle forme: un oggetto dalla bellezza poliedrica, capace di inserirsi nei mondi e negli stili più diversi grazie al suo sottile animo decorativo e alle sue preziose finiture.

La famiglia Ilo si sviluppa su tre varianti di prodotto: lampada a sospensione, sospensione con movimento verticale e lampada a parete.

Nella Ilo sospensione la barra è divisa cromaticamente in due parti. La prima si configura come una sorta di manico, la seconda invece accoglie la lunga fonte luminosa a led. Le dimensioni generose di questo modello generano un armonioso contrasto con il suo profilo sottile.
Nella versione con movimento verticale, la barra – riproporzionata e orientata in verticale – si muove leggera sul filo in acciaio, fissato a soffitto e tesato grazie al peso posizionato a sfioro del pavimento, creando riverberi e giochi di luce.
Ilo a parete, mantenendo le dimensioni della versione con movimento verticale, è fissata al muro attraverso una placca quadrata, snodandosi grazie ad un perno che ne permette l’orientamento in tutte le direzioni, offrendo differenti interpretazioni sia estetiche che illuminotecniche, grazie anche al corpo illuminante ruotabile di 90°.

Log in with your credentials

Forgot your details?