Dopo averla declinata nel tempo in modelli e finiture differenti, quest’anno Oluce amplia la famiglia Coupè introducendo Mini Coupè, la variante in scala ridotta della lampada da tavolo e proposta in una nuova affascinante e contemporanea gamma colori.
Sono infatti il nero lucido, l’anodic bronze, il giallo mustard e il rosso scarlet a dare vigore e una nuova contemporaneità alla versione ridimensionata di una delle lampade più conosciute e apprezzate al mondo.
Nei suoi 34 cm di altezza e nelle sue nuove cromie, Mini Coupè raccoglie con divertente armonia tutta la forza che ha accumunato i prodotti disegnati da Joe Colombo negli anni Sessanta, quando nel progetto si voleva rispondere a una funzione ma al contempo si cercava il gesto estetico, quando la sperimentazione per i nuovi materiali, l’uso del colore, il movimento e la volontà di andare al di là degli schemi consueti erano la luce guida delle sue creazioni.
Mini Coupè, con stelo cromato e calotta semi cilindrica, mantiene inalterato il profilo riconoscibile e il carattere deciso che hanno identificato e reso la collezione Coupè una famiglia di lampade sempre straordinariamente attuale, da quest’anno ancora più completa.