Oluce partecipa alla quarta edizione di Courmayeur Design Week–end, in programma dal 1 al 4 febbraio, all’interno della mostra “Le idee gentili” presso il Courmayeur Sport Center.
L’evento, ideato da Studio Coronel, è organizzato in collaborazione con il Comune di Courmayeur e con il patrocinio di ADI – Associazione per il Disegno Industriale e dell’Ordine degli Architetti PPC della Valle d’Aosta. Il format, che coglie il meglio dell’esperienza delle Design week milanesi, coinvolge i più importanti Studi di progettazione e i migliori brand di design.
Tra le iniziative di quest’anno, andrà in scena la mostra di beneficenza “”Idee Gentili”, tratta dalla mostra “Idee Geniali” curata da Giulio Cappellini e presentata nell’edizione della Design Week-end di Pietrasanta, che proponeva una selezione di pezzi cult del design italiano e internazionale. Tra gli oggetti in mostra sarà presente anche l’iconica Atollo di Vico Magistretti, una delle lampade storiche più rappresentative della storia di Oluce e del design dell’illuminazione. La mostra avrà una finalità benefica: i prodotti esposti saranno infatti venduti tramite un’asta a tempo, il cui ricavato servirà per sostenere le attività dell’associazione “Medici per l’Africa, Cuamm”.
La mostra sarà visitabile presso il Courmayeur Sport Center durante tutto il periodo e nei seguenti orari 10:00 – 13: 00 e 15:00 – 18:30.