Il 2018 vede ancora Oluce tra i vincitori dell’Archiproducts Design Awards, stavolta con la lampada da tavolo Cylinda disegnata da Angeletti e Ruzza.
Il premio è stato assegnato da parte di una giuria indipendente, composta da architetti, designers, influencer, creative directors, Style Experts e figure di spicco nel mondo del design e dell’architetture, insieme al team editoriale di Archiproducts.
I criteri seguiti includevano, tra gli altri, parametri di estetica, innovazione, manifattura tecnica, sostenibilità e di concept.
Cylinda è una lampada da tavolo formata da due cilindri di diverse dimensioni e spessori. Il primo, più sottile e alto, diventa la base su cui si poggia il secondo, un disco largo e sottile, che diventa il paralume sotto cui brilla la fonte luminosa LED. Nelle parole dei designer, le forme essenziali di questo progetto mirano ad “Eliminare, non aggiungere ciò che non è assolutamente necessario, questo è stato il mantra che ha guidato la progettazione della lampada che, con la sua presenza quieta, è in grado di creare un’atmosfera positiva che trasforma la routine quotidiana in poetica del quotidiano.”
Cylinda, infatti, riesce a catturare lo sguardo con la sua presenza forte, poetica, mantenendo una classe minimale, grazie al suo profilo netto e all’utilizzo di forme geometriche, rispecchiando appieno il DNA di Oluce.