Oluce è tra i brand selezionati per “Vietato L’ingresso”, il progetto ideato e curato da Giulia Pellegrino, che ha visto diciassette grandi studi di progettazione e di design dare nuova vita ai camerini del TAM Teatro degli Arcimboldi Milano.
Francesco Rota, designer che vanta una lunga collaborazione con Oluce, ha partecipato al progetto rivedendo il concetto di camerino e sviluppando un ambiente avvolgente e ricercato, con uno sguardo rivolto al futuro. Il camerino disegnato da Rota non è più soltanto uno spazio tecnico ma diventa un luogo di decompressione, protetto e intimo dove potersi rilassare e concentrare. Un luogo di esperienza tattile, visiva e sensoriale in cui gli elementi compositivi sono integrati con armonia. Il designer ha scelto Kin di Oluce, disegnata dallo stesso Rota, per illuminare e valorizzare questo ambiente, realizzata per il progetto in finitura speciale nero lucido.
Kin è una lampada a sospensione dalla bellezza esplicita ma raffinata. La forma scampanata del suo corpo realizzato in fusione di alluminio, con i suoi spessori sottili, si chiude con un disco in metacrilato che racchiude e diffonde la luce generata da una sorgente Led.
In occasione del Fuori Salone i camerini sono stati aperti al pubblico. I visitatori hanno avuto l’occasione immergersi nei nuovi mondi creati dagli studi, e di ammirare l’alta qualità delle proposte, gli stili e le soluzioni di design adottate.
Photo Luca D. Privitera