La mostra organizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy che celebra i marchi che hanno fatto la storia dell’Italia. Oluce sarà presente con Mini Coupè.
In occasione dei 140 anni dalla costituzione dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy organizza una mostra finalizzata a promuovere e sostenere l’industria e le eccellenze italiane. Il percorso espositivo valorizza i prodotti che hanno caratterizzato il nostro passato e che tutt’ora continuano ad accompagnarci nel nostro vivere quotidiano.
All’interno del progetto la lampada Mini Coupè, la versione ridotta dell’iconica Coupè di Joe Colombo, si fa rappresentante di una delle famiglie di lampade più conosciute della collezione di Oluce. Mini Coupè, con stelo cromato e calotta semi-cilindrica, raccoglie tutta la forza che ha accomunato i prodotti disegnati da Joe Colombo negli anni sessanta: gesto estetico, sperimentazione e uso del colore.
La mostra sarà allestita presso la sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nell’atrio di Palazzo Piacentini dalla metà di febbraio 2024 alla metà di marzo 2024.