Oluce entra a far parte del Registro speciale dei Marchi Storici di interesse nazionale istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico
Oluce si affaccia alla prossima edizione di Euroluce forte di un importante riconoscimento: con una storia lunga oltre settant’anni all’insegna dell’eccellenza e dell’innovazione, l’azienda entra a far parte del Registro speciale dei Marchi Storici di interesse nazionale istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico. Un’iniziativa volta a tutelare e valorizzare le imprese produttrici italiane con marchio registrato da almeno cinquant’anni.
Una tappa che testimonia il profondo legame di Oluce con la realtà nazionale, costruito grazie all’impegno e alla passione che ha permesso all’azienda di coltivare negli anni un solido bagaglio di esperienze, rafforzando competenze tecniche, industriali e legandole ad un’acuta sensibilità progettuale.
Dal 1945 Oluce immagina sviluppa e produce lampade decorative che hanno dato vita nel tempo ad icone apprezzate in tutto il mondo e a progetti di altissima qualità, nati dalla collaborazione con i maestri storici del design, così come dalle recenti collaborazioni con designer di fama internazionale. Espressione di un’estetica ben definita, disegnata, decorativa, le lampade Oluce sono oggetti che raccontano la propria storia, dove la bellezza scaturisce dall’attenzione al dettaglio, da un’estetica progettuale incisiva e dal pregio dei materiali. Elementi d’arredo capaci di creare un dialogo attraverso le generazioni e diventare parte integrante del tessuto stesso delle case che abitano.