Oluce partecipa all’asta benefica “Leave DeSign” di RFK Human Rights Italia. Condotta da Christie’s e realizzata grazie al supporto della rivista Interni, media partner dell’evento, questa edizione torna a Milano a Palazzo Clerici e sarà interamente dedicata al design.
Più di 30 eccellenze del Design Made in Italy hanno donato pezzi storici, prototipi e one-off al fine di raccogliere fondi a sostegno dei programmi dell’associazione nel campo dei diritti umani e civili, come quello di Educazione ai Diritti Umani nelle scuole italiane che grazie all’introduzione dell’obbligatorietà dell’Educazione Civica in ogni scuola di ordine e grado ha consentito una sua diffusione capillare in tutta Italia. Le opere saranno esposte da Christie’s in via Clerici 5 a Milano, dal 28 al 30 settembre dalle ore 10.00 alle 19.00 in occasione della preview dei lotti, per poi essere battute all’asta il 19 novembre alla presenza di Kerry Kennedy, settima figlia di Robert Kennedy e presidente dell’associazione Robert F. Kennedy Human Rights, durante il RFK Human Rights Italia Gala & Award 2021.
Oluce, per l’occasione, ha deciso di donare l’ultimissima Mini Coupè, disegnata da Joe Colombo e presentata durante la Milano Design Week 2021. Mini Coupè è la variante in scala ridotta della lampada da tavolo Coupè, una delle icone storiche dell’azienda, proposta in una nuova affascinante e contemporanea gamma colori. Nei suoi 34 cm di altezza e nelle sue cromie, Mini Coupé raccoglie con divertente armonia tutta la forza che ha accumunato i prodotti disegnati da Joe Colombo negli anni Sessanta, gesto estetico, sperimentazione per i nuovi materiali, l’uso del colore, il movimento e la volontà di andare al di là degli schemi consueti.
LEAVE DESIGN
Christie’s
Via Clerici 5, Milano
dal 28 al 30 settembre 2021
dalle ore 10.00 alle 19.00