Oluce si aggiudica il titolo di vincitore dell’Excellent Product Design ai prestigiosi German Design Award 2020 all’interno della categoria illuminazione. L’edizione 2020 premia Ilo – famiglia di lampade disegnata dal madrileno David Lopez Quincoces – come esempio di innovazione e stile.
Questo titolo rappresenta già il secondo riconoscimento per la collezione Ilo, presentata durante Euroluce 2019 e recentemente premiata in occasione degli Archiproducts Design Award.
Ilo colpisce per i richiami architettonici e l’eccezionale pulizia delle forme: un oggetto capace di inserirsi nei mondi e negli stili più diversi grazie al suo sottile animo decorativo e alle sue preziose finiture.
La famiglia Ilo si sviluppa su tre varianti di prodotto: lampada a sospensione, sospensione con movimento verticale e lampada a parete.
Nato nel 2012 da un’iniziativa del German Design Council, il German Design Award ha come obbiettivo quello di promuovere e far conoscere i progetti più innovativi e che rappresentano contributi pionieristici al panorama del design internazionale. Una giuria, composta da oltre 40 esperti provenienti da discipline differenti – design industriale, scienza, ambito accademico ed economico -, ha ritenuto la lampada Ilo per la categoria illuminazione perfettamente in linea con i parametri di estetica, innovazione e sostenibilità utilizzati dal gruppo in fase di valutazione.