La Cornalux (B22-75 watt) dalla famosa forma “testa a martello” è stata il simbolo di alcune tra le più famose lampade realizzate da Oluce, come la Agnoli 387 disegnata da Tito Agnoli nel 1954 e poi successivamente nel 1965, la serie Spider di Joe Colombo.
Per andare incontro alle nuove esigenze di mercato ed adeguare i propri prodotti alle nuove sorgenti energetiche, la Oluce presenta oggi un’alternativa per il ricambio della lampadina Cornalux/Testa Martello: la nuova versione è realizzata in vetro pyrex come copertura con adattatore B22 in entrata e attacco G9 in uscita.
Questo consentirà a tutti gli storici possessori di lampade della serie Spider e Agnoli di sostituire la lampadina Cornalux esausta con il nuovo accessorio, adattandola alle nuove sorgenti senza però modificarne la particolare forma della “testa di martello”, requisito fondamentale per mantenere inalterato il design delle lampade e garantendo altresì una maggiore durata e un notevole risparmio energetico.
La sorgente ecoalogena con attacco G9 ha infatti una durata media di circa 2000 ore di utilizzo contro le attuali 800 ore media della cornalux.
Il nuovo accessorio infine è stato studiato anche per montare le lampadine a sorgente led con attacco G9 con una durata media di circa 25000 ore.